Orari delle Messe

• Nei giorni feriali la Messa sarà alle ore 18 (non ci sarà quella delle 7,45) e ogni sera si ricorderà un defunto per il quale non si è potuto celebrare il funerale.
  • Alla domenica si celebreranno le Messe alle ore 10:30 e alle ore 18 (non ci sarà la Messa alle 8).

Disposizioni per l’accesso alla chiesa e alle celebrazioni

L’accesso individuale ai luoghi di culto e agli spazi celebrativi si deve svolgere in modo da evitare ogni assembramento sia nell’edificio sia nei luoghi annessi, come per esempio le sacrestie e il sagrato.

• Nel rispetto della normativa sul distanziamento tra le persone, il legale rappresentante dell’ente (il Parroco) ha individuato la capienza massima all’interno dell’edificio di culto di 160 posti: (130 persone nella navata + 30 all’altare), tenendo conto della distanza minima di sicurezza, che dev’essere pari ad almeno un metro laterale e frontale.
  • Non è consentito accedere alle celebrazioni in caso di sintomi influenzali/respiratori o in presenza di temperatura corporea pari o superiore a 37.5°. Inoltre non è consentito l’accesso a coloro che sono stati in contatto con persone positive a Covid-19 nei giorni precedenti.
  • L’accesso alla chiesa o allo spazio celebrativo sarà contingentato e regolato da volontari del gruppo alpini di Paladina e/o collaboratori che – indossando adeguati dispositivi di protezione individuale (guanti monouso e mascherine) – favoriscano l’ingresso e l’uscita dei fedeli, vigilando sul numero massimo di presenze consentite.
  • L’ingresso sarà possibile solo dal portone centrale e l’uscita dalle porte laterali.
  • Alla porta d’ingresso sarà disponibile il liquido igienizzante.
  • Per favorire un accesso ordinato:
       – Andrà rispettata la distanza di sicurezza pari ad almeno 1.5 mt.
       – Durante l’entrata e l’uscita dei fedeli le porte rimangano aperte per favorire un flusso più sicuro ed evitare che porte e maniglie siano toccate.
  • Coloro che accedono alle celebrazioni sono tenuti a indossare la mascherina che copra naso e bocca.
  • I fedeli non predano posto casualmente nei banchi/sedie, ma nei posti debitamente contrassegnati dal cartello verde “QUI PUOI SEDERTI” mantenendo un metro di distanza di sicurezza (laterale e frontale).
  • Si ometta lo scambio della pace.
  • Per la distribuzione della comunione il sacerdote, per evitare spostamenti dei fedeli, passerà direttamente tra i banchi. Chi riceve l’Eucarestia rimane in piedi.
  • La comunione sia distribuita solo sulle mani, avendo l’avvertenza di evitare il contatto fisico con esse.
  • Le eventuali offerte saranno raccolte durante la celebrazione feriale dal sacrista con debito strumento, al sabato sera e alla domenica attraverso appositi contenitori collocati alle porte di uscita.

IL PARROCO Don Vittorio