Carissimi tutti,
di seguito trovate gli appuntamenti della Settimana Santa.

Domenica delle Palme (5 aprile)
S. Messa alle ore 10,30

Giovedì Santo (9 aprile)
Cena del Signore alle ore 15,00

Venerdì Santo (10 aprile)
Celebrazione della Passione del Signore alle ore 15,00

Sabato Santo (11 aprile)
Veglia Pasquale alle ore 18,00

Santa Pasqua (12 aprile)
S. Messa alle ore 10,30

Tutte le celebrazioni saranno trasmesse alla radio parrocchiale.
Per consentire la partecipazione anche a coloro che non hanno la radio parrocchiale, le celebrazioni saranno registrate in video e pubblicate sul sito dell’Oratorio di Paladina: https://oratoriopaladina.it.

Saranno pertanto disponibili solo al termine della celebrazione, dopo averle caricate sul sito.
Il desiderio era di poter assicurare la partecipazione in diretta attraverso streaming (connessione internet), ma purtroppo ci sono dei limiti tecnici che ce lo impediscono.
Per questo motivo abbiamo anticipato alcuni orari delle celebrazioni, in modo da consentire di accedere successivamente alle registrazioni sul sito in tempi utili.

Non potendo celebrare la Confessione Sacramentale in questo tempo di pandemia, si invita a ricorrere alla cosiddetta Confessione di desiderio, come indicato da Papa Francesco e dal nostro Vescovo Francesco, in conformità a quanto dice il magistero della Chiesa: “Laddove i singoli fedeli si trovassero nella dolorosa impossibilità di ricevere l’assoluzione sacramentale, si ricorda che la contrizione perfetta, proveniente dall’amore di Dio amato sopra ogni cosa, espressa da una sincera richiesta di perdono e accompagnata dalla ferma risoluzione di ricorrere, appena possibile, alla confessione sacramentale, ottiene il perdono dei peccati, anche mortali” (cfr CCC, n. 1452).

Buona Settimana Santa
Don Vittorio e don Oliviero